I Rampicanti: Potature ed abbattimenti.
La potatura viene fatta nel rispetto della pianta conciliandosi con le richieste e le esigenza del Cliente.
Soprattutto in città e in ambito urbano si deve trovare un compromesso tra la pianta ed il contesto in cui è cresciuta: case, edifici, condomini, aree private, aree pubbliche strade ecc.
La miglior condizione sarebbe di evitare la crescita incontrollata delle piante per poi dover intervenire con tagli troppo grossi che possono portare al deperimento della pianta. I Rampicanti sono esperti nella potatura di: bagolari, platani, tigli, abete, douglasias, celtis, pino domestico, pino marittimo, cedri, cipressi, magnolie, querce, cerri, lecci, gincobiloba. Ci muoviamo volentieri in tutto il territorio toscana (Firenze, Prato, Pistoia, Lucca…). Dove è impossibile potare si interviene con l’abbattimento dell’alto fusto, e siamo certificati
Anche all’interno di una stessa famiglia di piante in realtà ogni pianta fa sstira a se’ e potarla o abbatterla necessità sempre di una valutazione ad hoc.
Sia potature che abbattimenti si possono fare con i mezzi meccanici (cestello o PLE) o in corda ovvero con l’utilizzo della tecnica tree-climbing. Il tree climbing permette a I Rampicanti di potare o abbattere un alto fusto in situazioni in cui i mezzi meccanici non possono intervenire.
Abbattiamo qualsiasi pianta con qualsiasi dimensione, fino a vere e proprie piante monumentale che per la sicurezza devono essere eliminate. In tal caso possiamo fare interventi in tecnica mista: la chioma su cestello e l’interno della pianta arrampicandosi in corda ovvero in tree-climbing.
Tutto questo viene effettuato in totale sicurezza per i nostro operatori e per i nostri Clienti. I Rampicanti a tutela del Cliente hanno comunque regolare assicurazione per danni a terzi che tutelano il committente da qualsiasi danno di tipo accidentale fino ad 1 milione di euro.